Aspirazione polveri - 1
Aspirazione polveri - 2
Aspirazione polveri - 3
Aspirazione polveri - 4
Aspirazione polveri - 5
Aspirazione polveri - 6
Aspirazione polveri - 7
Aspirazione polveri - 8
Aspirazione polveri - 9
Aspirazione polveri - 10
Aspirazione polveri - 11
Aspirazione polveri - 12
Aspirazione polveri - 13
Aspirazione polveri - 14
Aspirazione polveri - 15

Aspirazione polveri

La serie "FC" sostituisce di fatto nella quasi totalità i tradizionali "Filtri a maniche" per dimensioni di ingombro contenute e capacità di filtrazione di circa 20 volte maggiore.

Codice: Fc

Dettagli

La serie "FC" sostituisce di fatto nella quasi totalità i tradizionali "Filtri a maniche" per dimensioni di ingombro contenute e capacità di filtrazione di circa 20 volte maggiore a parità di dimensioni.

La massa del flusso d'aria inquinata, attraverso apposite condotte, giunge nella camera di decantazione dove alloggiano le cartucce filtranti, qui le particelle più pesanti cadono sul fondo del contenitore estraibile, sottostante al filtro, mentre le particelle più leggere vengono attratte sulla superficie esterna della cartuccia.

Successivamente l'aria filtrata passa attraverso l'elettroaspiratore e viene espulsa in atmosfera.

Il "Filtro FC" è progettato per un sistema di pulizia automatico, il quale, per mezzo di una centralina elettronica, esegue ciclicamente all'interno della cartuccia dei getti d' aria compressa in controcorrente, distaccando le particelle depositate all'esterno della cartuccia così che quest'ultime andranno a depositarsi nel sistema di raccolta in fondo al filtro.


PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE

La creazione di un filtro viene svolta in più fasi, dalla progettazione, alla scelta della media filtrante con un continuo scambio di informazioni con il reparto produttivo, fino al collaudo finale del filtro.

La serie dei filtri "FC" viene realizzata con lamiera in ferro dalla spessore di 30/10.

Nella camera di decantazione, dove alloggiano le cartucce, viene eseguito uno speciale trattamento ideato dalla FADIMO per garantire una maggior resistenza agli agenti corrosivi e quindi una durata maggiore nel tempo.

Per quanto riguarda la colorazione ed il numero di Ral è a totale scelta del cliente.

Il fronte del filtro è munito di ampi sportelli per permettere un facile accesso all'operatore sia per la sostituzione delle cartucce filtranti sia per interventi nel box insonorizzato dove alloggia l'elettroaspiratore.

In base alla tipologia delle polveri da trattare, sono disponibili cartucce con medie filtranti e dimensioni differenti, in modo da coprire le più svariate esigenze del trattamento dell'aria nel settore industriale.

Richiedi Informazioni

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy